FONDAZIONE GIGI GHIROTTI Genova ETS

Chi siamo

FONDAZIONE GIGI GHIROTTI Genova ETS

Gigi Ghirotti, da cui la fondazione ha preso il nome, giornalista e scrittore, morì nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue combattuta con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la sua vita. Durante la malattia visse a lungo nelle corsie dei nostri ospedali ove, tra la gente comune, seppe cogliere gli aspetti veri di umanità dolente.

Si è costituita nel 1984 per assistere a casa malati in necessità di cure palliative con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico e sociale all’intero gruppo famigliare.

Si avvale di equipe professionali costituite da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti, psicologi. Un forte gruppo di volontari, opportunamente preparato, affianca l’equipe per integrare l’assistenza con la piena disponibilità alla comunicazione e relazione umana.

Le prestazioni della Fondazione sono totalmente gratuite sia a domicilio che nei due hospice di Albaro e Bolzaneto.

La spesa è coperta in parte dall’ASL 3 Genovese e da donazioni e lasciti da privati.

Con la legge 244 del 2007 l’a Fondazione ha costituito un organico di farmacisti che ha reso possibile il recupero di farmaci integri che vengono selezionati e ridistribuiti ai pazienti con un risparmio per il servizio sanitario regionale di grande rilevanza.

Dal 2010 la Fondazione ha dedicato 5 posti letto per pazienti SLA presso l'Hospice di Albaro e contemporaneamente ha istituito una equipe mirata per l’assistenza domiciliare agli stessi malati.

Tutto questo e molto altro fa parte dell’Associazione che da oltre 30 anni con a capo il Prof. Franco Henriquet si prende cura in modo complessivo dei pazienti e delle loro famiglie per affrontare la malattia.


Scopo della Lotteria

Il ricavato dalla vendita dei biglietti andrà a supportare i costi che permettono alla Fondazione di continuare ad offrire gratuitamente assistenza alle persone che necessitano di accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore sia domicilio che nei due Hospice Gigi Ghirotti di Albaro e Bolzaneto. La Mission della Fondazione  è sostenere le persone e (le loro famiglie) nel loro ultimo tratto di vita.





Obiettivo 22% raggiunto

Restano 771 numeri disponibili L'obiettivo è €10000 Puoi partecipare fino a:
Sabato 7/1 alle 22:00
o all'esaurimento dei biglietti

37 Giorni rimanenti

Il numero vincente si annuncerà:
Venerdì 13/1 alle 16:00

Scegli i tuoi numeri preferiti!

Grazie a tutti i sostenitori!

Quantità di numeri acquistatiNome del sostenitore
10Andrea Sartirana
10Marco Gallo
10Filippo Ratti
5Mauro Cavo
5Andrea Ghigliotti
5Franca Ivaldi
4Daniele Gallesio
4Paolo Terrile
3Adriana Ivaldi
3Giovanna Barabino

Numeri selezionati:

    Ci sono altre cause nelle quali puoi partecipare!

    Vedere altre lotterie

    Questo sito utilizza cookies. clicka qui per maggiori informazioni.